Serena Marchini

Read this post in enEnglish


Giornalista e addetta stampa per lavoro, viaggiatrice per molte altre ragioni.

Quando sto ferma per un po’ nello stesso posto, inizio a innervosirmi, mi spengo, mi irrito facilmente… Insomma, divento davvero insopportabile, come diceva Bruce Chatwin. Così, fare la valigia è diventata una necessità, l’aeroporto la mia casa preferita e gli assistenti di volo i miei migliori amici.

Nella mia vita quotidiana scrivo articoli di cultura e di viaggi e curo la comunicazione di aziende ed eventi. In altre parole, salto continuamente tra una telefonata, un caffè, un’email, un caffè, una riunione, un altro caffè… Ho già detto che sono caffeinomane?

Ho la brutta abitudine di ragionare troppo, soppesare a lungo pro e contro, analizzare ogni aspetto prima di prendere una decisione. Ma, ogni tanto, ho bisogno di spegnere il cervello, muovere i piedi e andare. Viaggiare è la mia cura. Il sogno nel cassetto? Girare il mondo salendo su aerei a caso.

In questo blog unisco le mie tre passioni: i viaggi, l’arte e, naturalmente, scrivere. Racconto i luoghi che visito, cercando di interpretarne l’anima fuori dai sentieri più battuti, a caccia di curiosità e perle nascoste.

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali con indirizzo contemporaneo, dove c’è un museo state pur certi che ci sono anch’io! Anzi, qualche volta bisogna trascinarmi fuori a forza: essere circondata dalla bellezza mi fa stare in pace, mi rende felice. Se avessi una bacchetta magica, per prima cosa, la userei per fare un salto dentro a uno dei miei quadri preferiti e abitarci per un po’.

Nel mio blog di viaggi condivido anche le mie esperienze (disastri inclusi) e cerco di fornire informazioni utili a chi, come me, ama viaggiare… soprattutto se si spende poco! Troverete consigli su come risparmiare su voli e hotel, parcheggi in aeroporto, come farsi rimborsare il volo cancellato e altre info utili.

Sarei felice di ricevere le vostre domande e i vostri suggerimenti. Scrivetemi a serena@dontthinkjustgo.it o utilizzando il modulo nella pagina dei contatti.